Chi Siamo

ASD Arte in Corso

Chiavacci-Francesca
Francesca Chiavacci
Insegnante & Direttrice
Manfredi-Marilena-4
Marilena Manfredi
Insegnante & Direttrice

Chi Siamo

DIREZIONE: Marilena Manfredi e Francesca Chiavacci

L’Associazione Arte in Corso è nata per entusiasmo e amicizia. Nasce nell’estate 2005 per il desiderio di dare spazio e tempo alla nostra comune passione per la danza e per il desiderio di trovare un luogo che potesse accogliere, con nuovo respiro, le molte allieve che già avevano scelto di seguirci nei primi anni della precedente “Francesca Danza”.

Il centro, inoltre, si propone di essere punto di incontro per seminari con Maestri ospiti, nonché centro di formazione insegnanti.

Gli esordi

Così è iniziata l’avventura: condividendo sogni, idee, progetti e cercando poi lo spazio adatto a realizzarli e scegliendo infine un nome che potesse rappresentarci: Arte in Corso. Un luogo dove sempre succede qualcosa, dove si costruisce, dove si lavora sempre per imparare ad usare gli strumenti del bel mestiere dell’artista.

Studiare danza, canto, recitazione in modo approfondito significa, innanzitutto, fare un viaggio alla scoperta di se stessi, del proprio talento, delle emozioni che si ha voglia di comunicare, delle attitudini che sentiamo di voler sviluppare. Durante questo viaggio ‘dentro’ le proprie potenzialità, si impara la tecnica – difficile, faticosa, appassionante – per comunicare con il ‘fuori,’ con l’altro che è il pubblico.

Ci siamo trovate sin da subito unite e d’accordo sull’importanza di creare un clima denso di affettività, rispetto, vivacità, al fine di ben sfruttare la forte valenza educativa che un centro per lo studio della danza e delle discipline dello spettacolo può avere.

 

Cosa offriamo

Giusti stimoli

Per apprendere ed esercitarsi nella tecnica.

Ambiente accogliente

Per sentirsi emotivamente a proprio agio.

Attenzione verso l'allievo

Per svilupparne personalità e potenzialità.